mercoledì 23 settembre 2009

Nostalgia di Masami Tsuda?

Oltre alle molte e continue ristampe (le situzioni di lui e lei; fruit Basket;beck...) la Dynit ora pubblica NOSTALGIA.
Volume unico di Masami Tsuda - già autrice di Le situazioni di lui e lei e Eensy Weensy sempre editi dalla Dynit) .


Copiato dal sito della casa editrice:
Nostalgia è un volume unico che raccoglia pià storie brevi ad opera di Masami Tsuda.

In un futuro prossimo, si realizza l'ipotesi prevista da Yukino Miyazawa e dalle sue compagne di teatro in Le Situazioni di Lui & Lei. Gli androidi si sono infatti integrati agli esseri umani, e a un agente di polizia viene affidato Sirius. Concepito come arma da guerra, l'androide si è reso responsabile della morte di migliaia di persone, e non tutti riescono ad accettare il fatto che, essendo un robot, ha la sola colpa di aver eseguito ordini impartiti dagli esseri umani stessi.


Rira è un ragazzo talmente carino da far innamorare di sé i compagni di classe più ambiti dalle studentesse, che pertanto ce l'hanno con lui. Ma sembra interessato solo a una ragazza tetra e dal carattere difficile, che per qualche ragione tutti si rifiutano di frequentare. Per quale ragione è mancata da scuola per tanto tempo?


Un potente sovrano senza scrupoli costringe alla prigionia la sua gemella, in uno stato di assoluta ignoranza e incuria. Ma quando alla fanciulla viene offerto il frutto della conoscenza le cose cambiano. La contesa per corona è ora aperta.


Il quarto e ultimo racconto contenuto in Nostalgia narra di due ragazzi cresciuti insieme, inseparabili ma sempre in competizione. Finché a uno dei due viene diagnosticato un grave deficit ormonale che lo porrà in una condizione di inferiorità rispetto all'amico, da cui decide di prendere le distanze. Un'impresa difficile, dal momento che il sentimento tra loro travalica la semplice amicizia e scatena a scuola la reazione omofoba di alcuni.


Un volume imperdibile per chiunque cerchi una lettura capace di far sognare e riflettere.
 
L'uscita è prevista per il 14 di Ottobre 2009

Nessun commento:

Posta un commento